DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

giovedì 23 ottobre 2014

Atto preventivo: Divin Volere vieni a regnare in Me

Fiat Voluntas Tua.
Sia fatta la Tua Volontà, così sulla terra come in Cielo
Atto preventivo del mattino nel Fiat

Gesù, Ti amo, Divina Volontà vieni a regnare in me e fammi regnare con Te.
Vieni a regnare nel mio corpo, nella mia mente e nel mio cuore, vieni nei miei pensieri, nelle mie parole, nei miei affetti,
nelle mie intenzioni, nei sogni e nei progetti, nei passi, nelle azioni, in ogni atto.
Fa’ che ogni cosa prenda vita da Te e a Te ritorni.
Fa’ che sia sempre accompagnata dalla Madre nostra santissima, illuminata dallo Spirito Santo, protetta da S. Michele Arcangelo, in compagnia di tutti gli Angeli e dei Santi.
Fiat. Così sia. Amen.

Fonte: http://www.casadellasperanza.it/atto-preventivo-del-mattino-nel-fiat-promemoria/

Io voglio stringermi più stretto con Te, anzi immedesimato;  voglio lasciare il mio essere in Te e prendervi il Tuo, fino a giungere a sperdere tutto il mio essere in Te come Tu lo trasfondi nel mio;  voglio in tutto prendere ciò che è tuo e in tutto lasciare ciò che è mio.  E quindi, in Te io vi lascio la mia mente e prendo la tua Mente divina e così sempre e solo a cose sante penserò e che riguardano solo il bene e solo riguardano l’onore e la gloria di Dio.  In Te lascio i miei occhi, la mia bocca, il mio cuore, le mie mani e i miei passi  Oh, quanto sarò felice d'ora in poi!  Penserò con la tua mente, guarderò con i tuoi occhi, parlerò con la tua bocca, Ti amerò col tuo Cuore, opererò con le tue mani, camminerò coi piedi tuoi;  quindi io voglio parlare ed operare sempre bene e solo per amore tuo, e voglio camminare le vie rette e sante;  e prendendo il tuo Cuore voglio amare Te solo e poterti amare col tuo stesso Amore.  Tutto di Te io voglio esser rivestito e di tutte le cose tue, e Tu delle cose mie, che Tu stesso metti in me e che sono tue.  Nessun’altra unione più stretta con Te, di questa, io posso cercare!  Oh, come l’anima mia si sente beata!  Ah, sì, perché anche la tua Beatitudine io prendo, o mio amato Gesù! (Cfr. Vol. 8 - 8.1.1909  +  Vol. 9 - 4.11.1909) 

Da: Luisa Piccareta: Fusione nell'umanità di Gesù

Per chi vuole approfondire:

Luisa Piccareta, la piccola figlia della Divina Volontà

Le 24 ore della Passione

Testi sul Divino Volere e su Luisa (di don Pablo Martin Sanguiao)

Il Papa Benedetto XVI ha detto nella sua prima enciclica "Deus Caritas est" (n. 17): "Il sì (*) della nostra volontà alla Sua (**) unisce intelletto, volontà e sentimento nell’atto totalizzante dell’amore. (…) Volere la stessa cosa e rifiutare la stessa cosa, è quanto gli antichi hanno riconosciuto come autentico contenuto dell’amore: il diventare l’uno simile all’altro, che conduce alla comunanza del volere e del pensare. La storia d’amore tra Dio e l’uomo consiste appunto nel fatto che questa comunione di volontà cresce in comunione di pensiero e di sentimento, e così, il nostro volere e la Volontà di Dio coincidono sempre di più: la Volontà di Dio non è più per me una volontà estranea, che i comandamenti mi impongono dall’esterno, ma è la mia stessa volontà, in base all’esperienza che, di fatto, Dio è più intimo a me di quanto lo sia io stesso. Allora cresce l’abbandono in Dio e Dio diventa la nostra gioia".
(*) cioè il nostro fiat
(**) la Volontà di Dio, anche chiamato Divin Volere

Infine, recentemente (8 gennaio 2014) Gesù ha chiesto a Margherita di Gesù di scrivere una raccolta sul Divino Volere. Il libro dovrebbe essere pronto per Natale. QUI

"Grandiosa Opera fu quella di Luisa, perché molte spiegazioni e rivelazioni ha donato il mio Gesù.
Ora però non di meno sarà questo libro,
il quale ti invito a donarlo a più Sacerdoti possibile,
perché rientrino nel Santo Volere
.
Pure loro non conoscono a fondo questa realtà divina, che si propagherà diffondendo l’Amore in tutti. Si capirà che solo facendo il Volere del Cielo sulla terra, ci sarà la vera pace. Ma il volere umano lo si deve abbandonare come si butta un fiore appassito e lo si lascia macerare per farne l’humus per concimare la terra. Ecco, così sarà dell’umanità che intollerante alla Volontà Divina finirà con il marcire e non metterà radici sulla terra. Amen." (Maria SS. a Margherita, 11 settembre 2014)

Nessun commento:

Posta un commento