DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

giovedì 17 luglio 2014

100. ANDATE COME PECORE IN MEZZO AI LUPI


Lo scapolare del Carmelo: è un sacramentale
 
(PARLA UN ANGELO DI DIO PADRE)
 
Figli miei, ho qualcosa di molto importante da dirvi. Come già vi ho detto, siete all'inizio di quella che viene chiamata Grande Tribolazione e lo potete verificare con l'intensificarsi dei fenomeni della Mia Creazione, la cosiddetta Natura, ma anche nei fenomeni sociali.
È tempo che ognuno agisca secondo il proprio cuore, per questo, Figli Miei, Miei Piccoli, coloro che si sono lasciati ripulire e guidare ed educare sono quelli che sono giunti a questi tempi con il cuore come un vaso di acqua pura, fresca.
Siete voi i recipienti in cui la Trinità metterà l'acqua affinché torniate a seminare i campi del mondo.
Voi siete i seminatori e già portate il Buon Seme, che è la Santa e Vera Parola del Vangelo (che fiorirà in Conversione e sarà Salvezza); e, allo stesso modo, portate l'acqua pura che è la retta intenzione e l'amore nei vostri cuori.
La Verità conosciuta e vissuta con amore, (cioè con tolleranza, pazienza, generosità) è quella che arriverà ai fratelli e li farà cambiare, ma, Figli Miei, Miei Piccoli, andate come pecore in mezzo ai lupi (*).Non potete più andare in giro nel mondo... Andate nel deserto per portare l'acqua, quindi non vi scoraggiate se vi trattano come il mondo ha fatto per il Mio Figlio diletto. Potete capirlo? Se vi rifiuta e vi ridicolizza, scuotete la polvere dai vostri calzari e andate.
Ora, con quello che avete, parlerete coraggiosamente difendendo la Dottrina Sana e Santa. Non vi insuperbite e non arrivate a discutere, ma non vi associate agli errori. Spiegate con umiltà e amore e soprattutto con la vostra dedizione e l'atteggiamento.
Voi siete le uniche luci in mezzo al buio, così ora avete questa responsabilità. Uscite più protetti che mai. Non dimenticate il valore e le promesse degli Scapolari della Madonna del Monte Carmelo(*) e metteteli al collo dei vostri cari; benedite i vostri cari prima di uscire; proteggetevi sempre quanto più possibile, perché non vi troverete niente altro che una crescente oscurità e tenebre; ma voi siete le Mie luci e non voglio che sprechiate neanche una occasione di illuminare, perché è in gioco IL DESTINO ETERNO DELLE ANIME.
 
Dovete essere coraggiosi ma prudenti. È ora, Figli Miei, Piccoli Miei, che dovete dare tutto quello che vi è stato dato e mostrare tutto quello che vi è stato insegnato, perché la battaglia ha raggiunto la sua fase finale e tutte le munizioni di entrambe le parti stanno per essere utilizzate.
Per voi che vi siete preparati, ora è il momento, inizia il tempo di uscire: siate coraggiosi e date la Mia Santa Parola, ma datela come l'ha data il Mio Figli Amatissimo, senza nessun compromesso con il mondo e pieni di amore e di pazienza. Non giudicate né criticate, ma dite la Verità e non nascondetela
 
(PARLA DIO PADRE)
 
Figli Miei, Miei Piccoli: ve lo stiamo dicendo, insistendo e offrendo ENFATICAMENTE: gli eserciti si sono formati. E non si preparano e si formano per rimanere nella loro caserma a riposare, ma per combattere. Ed è giunto il momento: la vostra arma è la Conversione del Cuore, che avete avuto.
Ora è il momento di parlare fortemente e liberamente per la Verità e di difenderla "con le unghie e coi denti": uscite fuori ed siate disposti a morire per essa. Capito?
L'errore permea (***) tutti gli strati della società, ma voi avete la Verità nella vostra borsa: gridatelo al Cielo, gridatelo ai quattro venti e non siate timidi o codardi (****) o vigliacchi.
Avete tutto il necessario: utilizzatelo d'ora in avanti perché è arrivato il momento.
Non aspettatevi che vi amino, che vi acclamino, chi vi applaudano: conformatevi col DARE ciò che così ampiamente e generosamente vi è stato dato, che non è altro che il Vangelo preciso come lo predicò e lo visse il Mio Amatissimo Figlio Gesù Cristo sulla terra.
Se volete rendere credibile la vostra parola, siate semplici, siate santi ed siate umili perché l'avvolgimento della Parola Sacra, che è il vostro vestito e il vostro atteggiamento, sia coerente con quello che dite. Non potete parlare della semplicità e della necessità dell'umiltà se siete coperti di gioielli e vestiti costosi, o con un atteggiamento superbo. So che lo capite e farete come vi è stato insegnato.
Dietro di voi c'è il Cielo stesso, quindi abbiate fiducia, mettetevi nelle Mie Sante Mani che Io vi guiderò, ma dovete fare come vi comando.
 
(PARLA NOSTRA MADRE SANTISSIMA)
 
Piccoli Nostri, così come dopo la Pentecoste venne il tempo che gli Apostoli amati del Mio Figlio diletto uscissero fuori e proclamassero con Amore e Verità la Sacra Verità eterna, è ora, passata la Pentecoste, il vostro Tempo. Fate come i fedeli Apostoli di Mio Figlio, con Verità e Coraggio.
 
(PARLA NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO)
 
Siete pecore in mezzo ai lupi (*), quindi già sapete cosa non potete aspettarvi. La vostra forza  potete ottenerla nell'isolamento e nella preghiera, durante la Santa Eucaristia, e ciò che otterrete lo darete al mondo, però non aspettatevi la ricompensa nel mondo.
Date, date, date fino a quando vi faccia male, che nel rifugio della preghiera Noi vi guariremo le ferite, vi consoleremo e torneremo a riempire i vostri cuori di acqua pura e le vostre borse col Buon Seme.
Non risparmiatevi: gettate tutto e non siate come il seminatore che conservò i semi o nascose le monete. Gettate tutto, datelo tutto perché per questo vi è stato dato, non per riempirci i vostri granai, ma perché voi lo seminaste in tutto il mondo. Vi è chiaro?
Leggete gli Atti degli Apostoli. Vedete come erano quelli e così sarete voi, per loro imitazione.
 
(*) "Ecco, vi mando come pecore in mezzo ai lupi; pertanto siate scaltri come serpenti e innocenti come colombe". (Matteo 10.16)
(*) Lo Scapolare Marrone è un sacramentale, uno degli articoli segnalati o benedetti dalla Chiesa per ispirare devozione e aumentare la santità. L'Ordine Carmelitano, a cui appartiene lo Scapolare, ha avuto origine sul Monte Carmelo in Terra Santa, e lo stesso Scapolare è una replica in miniatura dell'abito che i monaci portano come simbolo della loro vocazione e devozione.
La devozione dello Scapolare è nata il 16 luglio 1251, quando Nostra Madre  Santissima apparve a San Simone Stock, Superiore generale dell'Ordine Carmelitano, in risposta alle sue sincere preghiere di richiesta di aiuto. Tenendo lo Scapolare davanti a lui, Nostra Signora gli parlò e disse:
"Prendi questo scapolare. Chiunque lo porti al momento della morte non soffrirà il fuoco eterno. Lo Scapolare è un segno di salvezza, di protezione contro il pericolo e una promessa di pace".
Questa importante promessa crebbe ancor più circa otto anni dopo, quando la Regina del Cielo apparve a colui che più tardi sarebbe diventato Papa Giovanni XXII, dicendogli che "Coloro che sono stati investiti con questo Santo Abito usciranno dal purgatorio il primo sabato dopo la loro morte"
(***) permeare. Detto di un liquido: penetrare un corpo o attraversarlo. Detto di un'idea o una dottrina: penetrare in qualcosa o qualcuno e più precisamente in un gruppo sociale.
(****) codardo. Chi manca di coraggio per affrontare le disgrazie o per tentare cose grandi.
 
(24 maggio 2014)


Nessun commento:

Posta un commento