DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

lunedì 16 giugno 2014

24 FEBBRAIO 2013 - LE 24 ORE DELLA PASSIONE

 
MESSAGGIO DI NOSTRO SIGNORE AL SUO SERVO GUSTAVO (ARGENTINA) link



anibal31

Così come ho incaricato Mia figlia, Maria della Divina Misericordia, di chiudere il tempo dei Profeti, a te, bambino Mio, affido il compito, a lungo richiesto, di preparare le anime per l'ora del Grande Avvertimento e l'attesa del Mio Gregge Rimanente.
Darai a conoscere Le 24 ore della Mia Passione prima della Settimana Santa, opera che è stata consegnata alla Mia piccola figlia della Divina Volontà (Luisa Piccarreta), poco considerata dal mondo.
Queste 24 Ore meditate della Passione saranno perché ogni anima sia preparata prima dell'Avvertimento, sarà il crogiolo in cui l'anima sarà convertita in una colonna di marmo e granito, per resistere al tempo in cui l'Anticristo uscirà nel mondo.
Ma queste Ore della Passione non sono solo per la Settimana Santa, ma dovranno essere meditate fino alla Fine dei Tempi. Il mio gregge sta celebrando l'Ultima Cena con il suo Signore, è quasi pronto per andare verso il Monte degli Ulivi e da lì arriveremo ai piedi al Monte della Croce.
QUESTE ORE DELLA PASSIONE DEVONO ESSERE FATTE INIZIANDO IN MODO SPECIALE IL GIOVEDÌ SANTO.
A chi fa le Ore della Passione, Gesù dà i Suoi stessi meriti, come se egli stesso soffrisse la Sua Passione.
 

(NdT: Si riportano di seguito 2 brani di Gesù a Luisa Piccareta)
 
6 settembre 1913 (vol. 11)
Luisa: stavo pensando alle Ore della Passione scritte, e del fatto che siano senza Indulgenze, chi le fa non guadagna nulla; d'altra parte ci sono tante preghiere arricchite di molte Indulgenze...E mentre pensavo questo, il mio Gesù sempre amabile, benignamente mi ha detto:
"Figlia Mia, con le preghiere indulgenziate si guadagna qualcosa, d'altro canto le Ore della Passione sono le Mie stesse Preghiere, le Mie stesse riparazioni: sono tutto amore e sono uscite fuori dal profondo del Mio Cuore. Hai forse dimenticato quante volte mi sono unito a te per farle insieme e ho cambiato i flagelli in grazie per tutta la terra? Ed è tanto e tale il mio compiacimento che, invece dell'Indulgenza, do all'anima una manciata di amore, che ha un prezzo incalcolabile di valore infinito.
Inoltre, quando le cose sono fatte per puro amore, lì il Mio Amore trova sollievo... e non è indifferente che la creatura dia sollievo e sfogo all'amore del suo Creatore."


Ottobre 1914
Luisa: Stavo scrivendo le Ore della Passione e pensavo tra me: "Quanti sacrifici per la scrittura di queste Ore della Passione, soprattutto per dover mettere su carta alcuni atti interni che sono passati solo tra me e Gesù . Quale sarà la ricompensa che Mi darà? ". E Gesù, facendomi sentire la sua voce tenera e dolce, ha detto: «Figlia mia, come ricompensa per averle scritte, per ogni parola che hai scritto ti darò un'anima, un bacio.»
E io: «Amore mio, questo per me; e a coloro che le fanno, che cosa darai? » E Lui: "Figlia Mia, queste Ore non le vedrò come cose vostre, ma come cose fatte da Me, e darò loro i Miei stessi meriti, come se Io stessi soffrendo in atto la Mia Passione e così gli farò ottenere gli stessi effetti, secondo la disposizione delle anime. Questo sulla terra e quindi maggiore bene non potrei dare loro. Più tardi, nel cielo, queste anime le metterò davanti a Me, trafiggendole con frecce di amore e di felicità, per quante volte hanno fatto le Ore della Mia Passione e anche loro Mi hanno trafitto. Quale dolce incanto sarà questo per tutti i Beati! »
«Se le fanno insieme con Me e con la Mia propria Volontà, per ogni parola che ripetono darò loro un'anima, perché tutte la maggiore o minore efficacia di queste Ore della Mia Passione è la maggiore o minore unione con Me. E facendole con la Mia Volontà, la creatura si nasconde nel Mio Volere, e operando la Mia Volontà posso fare tutti i beni che voglio, anche mediante una sola parola. E questo, ogni volta che le faranno. »

 
Vedi anche 6 novembre 1914 (vol. 11)
Continuando le solite Ore della Passione, il mio amabile Gesù mi ha detto:
"Figlia mia, il mondo sta in continuo atto di rinnovare la mia Passione, e siccome la mia immensità involge tutti, dentro e fuori delle creature, così sono costretto dal loro contatto a ricevere chiodi, spine, flagelli, disprezzi, sputi e tutto il resto che soffrii nella Passione, e anche più. Ora, chi fa queste Ore della mia Passione, dal contatto di queste mi sento togliere i chiodi, frantumare le spine, raddolcire le piaghe, togliere gli sputi, mi sento contraccambiare in bene il male che mi fanno gli altri, ed Io, sentendo che il loro contatto non mi fa male, ma bene, mi poggio sempre più su loro."
Oltre di ciò, ritornando il benedetto Gesù a parlare di queste Ore della Passione ha detto:
"Figlia mia, sappi che col fare queste Ore, l'anima prende i miei pensieri e li fa suoi, le mie riparazioni, le preghiere, i desideri, gli affetti, anche le più intime mie fibre e le fa sue, ed elevandosi su, tra il Cielo e la terra fa il mio stesso uffizio, e come corredentrice dice insieme con Me: Ecce ego mitte me, voglio ripararti per tutti, risponderti per tutti ed impetrare il bene a tutti."


scarica il libro delle Ore della Passione in pdf

Distribuzione delle Ore e preghiere

Nessun commento:

Posta un commento